R-GP1 Sistema di riabilitazione Piloti
Simulatore/training motociclistico
R-GP1 è un progetto rivoluzionario, frutto di una integrazione e sinergia di alcuni brevetti italiani ed internazionali per produrre una nuova tecnologia di assoluta avanguardia.
R-GP1 si rivolge ad un pubblico professionale, almeno in una prima fase, ma ha caratteristiche e potenzialità molto interessanti anche per il mercato “prosumer” e "consumer".
RGP-Mk1 sarà messo a disposizione dei piloti e i Team di Moto Gp e Superbike ma è adatto per palestre e centri di riabilitazione o allenamenti indoor di Team privati e relativo interfacciamento con i dati telemetrici reali del mezzo reale usato dal Team in pista, su tutti i più importanti circuiti italiani ed esteri.
Questo dispositivo permette l'apprendimento e il miglioramento di sterzo moto tutti i tipi e potenze che possono ospitare anche scooter e altri veicoli dello stesso tipo. Esso permette al guidatore di superare i propri limiti normali, riabilitarsi dopo un trauma a seguito di un incidente, in modo sicuro per migliorare le prestazioni individuali e sport.
In effetti questo dispositivo elimina i rischi della guida, mentre lasciando sentire il comportamento del veicolo, come se stava guidando su un corso di strada vera e propria. errori di orientamento sono irrilevanti permettendo una di apprendimento sicuro con un esperienza di realtà virtuale.
BACKGROUND
I dispositivi esistenti possono simulare il movimento visualizzato su uno schermo, ma lo sterzo non è realistico perché questi dispositivi non riescono ad trasmettere al pilota il reale comportamento di questo tipo di veicolo.
L'utilizzo dei simulatori esistenti sul mercato non restituiscono al pilota i fenomeni di accelerazione e frenatura o la riduzione aderenza sul bagnato, la relativa massa e movimenti del dispositivo su cui il conducente siede non sono rappresentativi un veicolo reale, la resistenza all'inclinazione non esiste o non è realistica perché il modello non ha abbastanza gradi di libertà sul suo supporto e il conducente non può utilizzare questi simulatori per l'apprendimento, ma solo per il divertimento e in grado di sentire il piacere di utilizzo moto vera.
Questa nuova macchina, serve per far allenare i piloti simulando le sollecitazioni muscolari alle quali sono sottoposti durante la guida al limite e nei normali test in circuito. L'innovativo attrezzo, che può essere usato per rimanere in forma nel periodo invernale, tra una gara e l'altra e riabilitare piloti che sono caduti e devono ripristinare un trauma per un inconveniente
ad un arto o un legamento o, può essere dotato delle sovrastrutture di tutte le moto da corsa attuali , facilitando il feeling con il proprio mezzo.
TECHNICAL CONSIDERATIONS
Il pilota potrà essere più concentrato sull’operazione di indagine e controllo, senza cali di attenzione, registrando l'intero campo visivo per analisi in realtime o successive all'operazione.
CARATTERISTICHE
- 2-4 DOF
- Angolo di piega > 60°
- Peso: inferiore ai 150 kg (a seconda dell'allestimento)
- Compatibilità:
- Tutti i giochi di simulazione basati su PC
- Sistemi di realtà virtuale (casco e visori VR)
VANTAGGI
il sistema offre la possibilità allo sportivo ed al pilota di eseguire lunghe sessioni di test in pista riproducendo tutte le variabili fisiche e dinamiche del mezzo. Il setting viene trasmesso attraverso l'interfacciamento con il sistema di dati telemetrici forniti dal team stesso.
APPLICATIONS
· Riabilitazione - Palestre
· Training
· Simulazione
Finance
Il sistema è disponibile attualmente disponibile in due diversi approcci commerciali:
- Noleggio
- Vendita
Contattaci per un preventivo.
REFERENCES
Site: www.virtualmind.it
RGP-1 Patented Technology